Provvedimenti

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Provvedimenti

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 23 comma 1

Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione "Amministrazione trasparente", gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai
provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) (lettera soppressa dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016);
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis;
c) (lettera soppressa dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016)
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

2. (comma abrogato dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016).


Nota:

Perugia (PG) - B11305 - DETERMINAZIONE - approvare il progetto definitivo dei lavori di realizzazione del nuovo complesso penitenziario sito in Perugia, località Capanne - Lavori di realizzazione del nuovo padiglione, così come redatto, in regime di appalto integrato, in variante rispetto al progetto di fattibilità tecnica ed economica - CUP: D91B21005500001 - CIG: 99186508E8

Tipologia: provvedimento dirigenziale
Provvedimento numero: 105/2025
Struttura responsabile: OOPP Toscana, Marche, Umbria Ufficio 5 – Tecnico e amministrativo
Responsabile del provvedimento: Salvia  Giovanni 
Data del provvedimento: 17-07-2025

Scelta del contraente

Note

ART.1 – di approvare il progetto definitivo dei lavori di realizzazione del “Nuovo complesso penitenziario in Perugia sito in Perugia – località Capanne – Lavori di realizzazione di nuovo padiglione”, così come redatto, in regime di appalto integrato, in variante rispetto al Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica nell’importo complessivo di € 15.930.000,00

ART.2 – di autorizzare il Servizio contratti di questa Sede Coordinata, previa verifica del possesso dei prescritti requisiti di ordine soggettivo in capo alla COGECO 2025 S.r.l., alla stipula del contratto aggiuntivo per l’affidamento dei lavori in variante nell’importo complessivo, al netto del ribasso d’asta del 23,75%, di € 1.887.407,97, così composto:
- € 1.638.143,64 per lavori a corpo al netto del ribasso d’asta del 23,75%,
- € 176.334,21 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta,
- € 72.930,12 per oneri di progettazione,
con un aumento rispetto al contratto di € 1.887.407,97 pari a 19,232% e con un incremento di ulteriori 25 giorni naturali e consecutivi rispetto al tempo contrattuale previsto di 540 giorni.

Allegati

File con estensione pdf Determina n° 105 del 17/07/2025: m_infa7f990aregistro_provvedimenti_r_000010517072025.pdf
(Pubblicato il 18/07/2025 - Aggiornato il 18/07/2025 - 325 kb - pdf)
Pubblicato il 18-07-2025 aggiornato al 08-08-2025
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