Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per le dighe Div 8 - Pianificazione e Programmazione degli interventi nel settore idrico

Responsabile: Giovanni Marmo
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • attività di pianificazione e di programmazione e riparto degli investimenti nel settore idrico, anche in attuazione della riforma conseguita con il PNRR.
  • gestione, controllo e monitoraggio degli investimenti nel settore idrico;
  • attività relative ai programmi ordinari e straordinari di interventi nel settore idrico, compreso il PNRR;
  • attività di coordinamento con il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, con il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, con le Regioni e con Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente;
  • monitoraggio finanziario, fisico e temporale dei programmi di investimento della Direzione;
  • completamento delle attività di gestione delle opere idriche finanziate con il D.M. n. 1179/2004 e con la L. n. 443/2001;
  • esercizio delle funzioni del MIT nell’ambito dei rapporti con le Autorità di Bacino Distrettuale, con gli Enti di governo d’ambito e altre Amministrazioni di settore

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.digheidrel@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: giovanni.marmo@mit.gov.it
Telefono: 06/4412.2695
Indirizzo: Viale del Policlinico, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-03-2022 aggiornato al 15-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.