Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG del personale Div 6 - Ufficio bilancio

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • supporto contabile agli Uffici di diretta collaborazione del Ministro nella redazione delle proposte per la legge di bilancio e per la legge di assestamento, attività di rendicontazione al Parlamento e agli organi di controllo;
  • supporto agli Uffici di diretta collaborazione del Ministro nell’individuazione delle coperture finanziarie, attraverso la verifica e il monitoraggio dell’impiego delle risorse disponibili e relativo supporto ai Dipartimenti;
  • supporto e coordinamento contabile per le operazioni di flessibilità di bilancio, ferma restando l’autonomia dei titolari dei centri di responsabilità;
  • gestione capitoli relativi alle assegnazioni di competenza della Direzione generale agli uffici periferici;
  • coordinamento delle procedure relative all’individuazione dei capitoli in gestione unificata delle spese comuni; 
  • gestione delle procedure relative alle restituzioni di somme indebitamente versate sul capo XV dello stato di previsione delle entrate;
  • supporto alla Struttura tecnica di missione (STM) nella gestione delle attività convenzionali;
  • liquidazione e pagamento delle spese legali di competenza e relativo supporto alle Direzioni generali.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.personale-div6@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: diageper6@mit.gov.it
Telefono: 06/44124491
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

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Riferimenti normativi

Pubblicato il 16-03-2022 aggiornato al 12-11-2024
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