Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per la motorizzazione Div 1 - Affari generali e acquisizione beni e servizi per la Direzione generale

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione generale per la motorizzazione

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • affari generali;
  • gestione finanziaria dei capitoli di bilancio di competenza e assegnazione risorse alle Direzioni generali territoriali;
  • gestione amministrativa e contabile dei contratti attivi e passivi della Direzione generale e dell’eventuale contenzioso;
  • supporto nello svolgimento dei procedimenti e nella adozione dei provvedimenti previsti dalle sottosezioni “Performance” e “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) e coordinamento dei connessi adempimenti di competenza delle divisioni;
  • supporto al Direttore generale per l’esercizio delle attività di competenza in materia di formazione specialistica;
  • rapporti con gli organi di controllo

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.mot-div1@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: div1.dgmot@mit.gov.it
Telefono: 06/4412.8540
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 15-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.