Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

OOPP Lazio, Abruzzo, Sardegna Ufficio 1 - Amministrativo 1

Responsabile: Salvatore Castaldo

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151.

Ufficio 1 – Amministrativo 1, con sede in Roma.

L'Ufficio “Amministrativo 1”, nel rispettivo ambito territoriale di competenza, svolge i seguenti compiti:

  • affari generali e affari legali;
  • gestione delle risorse umane, formazione del personale e contenzioso del lavoro;
  • servizi generali e spese di funzionamento; - Ufficio contratti ed economato;
  • attività di supporto alle relazioni istituzionali ed esterne;
  • relazioni sindacali;
  • attività di controllo di gestione e supporto all’O.I.V. ai fini del controllo strategico;
  • attività di competenza sulle cooperative edilizie;
  • gestione del contenzioso in materia di espropri, cooperative edilizie e in tutti i casi connessi con la realizzazione di opere pubbliche;
  • emissione titoli di pagamento per appalti di lavori, servizi e forniture di competenza, nonché per gli incentivi alla progettazione ex articolo 45 del D.lgs. n. 36 del 2023;
  • attività amministrativo-contabile finalizzata all'esecuzione dei contratti di lavori e dei servizi;
  • attività istruttoria relativa ai ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica in materia di abusi edilizi a supporto della Direzione generale per la condizione abitativa;
  • coordinamento del bilancio e gestione delle risorse finanziarie di competenza del Provveditorato interregionale;
  • gestione contabile degli interventi di competenza;
  • proposte di programma relative ai capitoli di competenza.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: oopp.lazio-uff1@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segr1.oopprm@mit.gov.it
Telefono: 06/4452855
Indirizzo: Via Monzambano, 10, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00185, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 14-02-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.