Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
DG per lo sviluppo del territorio Div 5 - Programmi e progetti europei di sviluppo spaziale e urbano
Competenze
Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151
- Piani e programmi di sviluppo e assetto del territorio in ambito urbano e nelle aree interne. Partecipazione ai Tavoli Tecnici del PON Città Metropolitane e Governance, in raccordo, per le parti di competenza, con la Direzione generale per la casa e la riqualificazione urbana;
- Struttura di attuazione e monitoraggio degli interventi del Piano sviluppo e coesione (PSC) afferenti all’ASSE E “Altri Interventi” del P.O. FSC Infrastrutture 2014-2020 di competenza;
- partecipazione ai programmi di cooperazione territoriale europea (URBACT, ESPON, Spazio Alpino);
- attività di chiusura dei programmi di iniziativa comunitaria territoriale, transnazionale, transfrontaliera e interregionale (INTERREG, URBAN).