Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per le strade e la sicurezza delle infrastrutture stradali Div 1 - Affari amministrativi generali, coordinamento legislativo e contenzioso

Responsabile: Giuseppe Vergoni

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • affari generali;
  • gestione risorse umane e strumentali;
  • gestione delle spese correnti e di quelle necessarie al funzionamento della Direzione generale;
  • attività di controllo di gestione e supporto al Direttore generale nei rapporti con l’O.I.V. ai fini del controllo strategico;
  • gestione del contenzioso e supporto giuridico-legislativo per gli aspetti di competenza della Direzione;
  • interrogazioni, interpellanze e mozioni parlamentari di competenza della Direzione generale, con il supporto delle Direzioni competenti;
  • coordinamento delle attività contabili e di bilancio;
  • predisposizione della Relazione annuale sulla attività della Direzione.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.strade@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: giuseppe.vergoni@mit.gov.it
Telefono: 06/4412.6139
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 19-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.