Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per i porti, la logistica e l'intermodalità Div 5 - Vigilanza amministrativo–contabile sulle Autorità di sistema portuale, servizi e attività ancillari nei porti

Responsabile: Incarico non assegnato

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  •  
  • supporto all’elaborazione di normative nazionali in materia di disciplina generale dei porti di interesse statale e relativa pianificazione generale;
  • adempimenti connessi all’assetto istituzionale delle Autorità di sistema portuale; 
  • approvazione dei bilanci e delle relative variazioni, delle piante organiche e dei regolamenti di contabilità delle autorità portuali nonché di altre eventuali delibere soggette ad approvazione;
  • esame delle relazioni annuali delle autorità portuali, delle relazioni dei collegi dei revisori dei conti, delle verifiche amministrativo-contabili, dei referti della Corte dei conti;
  • disciplina dei servizi e delle operazioni portuali e del lavoro temporaneo;
  • adempimenti connessi alle procedure di costituzione delle Commissioni consultive ai sensi dell’art. 15 della legge n. 84/94;
  • sicurezza del lavoro nei porti - Attuazione delle misure previste dal D.lgs. n. 272 del 1999 e dal d.lgs. n. 81 del 2008;
  • cura del contenzioso di settore.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.sli@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segreteria.apc@mit.gov.it
Telefono: 06/44128750
Indirizzo: Viale dell'Arte, 16, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00144, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 12-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.