Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per la sicurezza stradale Div 3 - Prevenzione, informazione ed educazione alla sicurezza stradale

Responsabile: Michela Melillo

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • comunicazione in materia di sicurezza stradale e relative campagne informative ed educative; 
  • elaborazione progetti, attività, iniziative ed eventi in materia di educazione stradale anche in collaborazione con le istituzioni scolastiche; 
  • rapporti con enti e associazioni operanti nel settore di competenza; 
  • istruttoria per rilascio patrocini;
  • indirizzo e coordinamento delle attività di educazione, informazione e comunicazione in materia di sicurezza stradale realizzate sul territorio attraverso le Direzioni generali territoriali; 
  • coordinamento organizzativo di eventi e manifestazioni in materia di sicurezza stradale; 
  • coordinamento dei capitoli di spesa di competenza della Direzione generale e assegnazione risorse alle Direzioni generali territoriali; 
  • gestione dei capitoli di spesa di competenza e gestione amministrativa dei contratti di competenza.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.ssa-div3@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: div3.dgssa@mit.gov.it
Telefono: 06/4412.6606
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 14-01-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.