Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per la motorizzazione Div 7 - Centro elaborazione dati motorizzazione

Responsabile: Incarico non assegnato
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione generale per la motorizzazione

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • tenuta e gestione dell’Archivio Nazione Veicoli e dell’Anagrafe Nazionale Abilitati alla guida;
  • gestione e sviluppo delle procedure informatiche, dell’infrastruttura telematica e dei servizi di assistenza del Sistema informativo del Dipartimento a supporto dell’esercizio delle funzioni in materia di motorizzazione, sicurezza stradale, autotrasporto, nautica da diporto e sicurezza dei trasporti terrestri e marittimi, d’intesa con le altre Direzioni generali del Dipartimento coinvolte, per materia, nella gestione dei servizi erogati;
  • progettazione, manutenzione, gestione e sviluppo di archivi e registri elettronici quali il Registro elettronico nazionale, taxi e noleggio con conducente e delle procedure di interscambio dei dati in ambito nazionale e comunitario;
  • gestione tecnica delle reti telematiche locali e geografiche utili alla erogazione dei servizi di competenza del Dipartimento ed esercizio delle relative competenze in termini di telecomunicazioni, cyber security e disaster recovery;
  • gestione e conduzione tecnica dei contratti attivi e passivi di competenza.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.mot-div7@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: div7.dgmot@mit.gov.it
Telefono: 06/4412 5803 - 02
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 07-02-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.