Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per la motorizzazione Div 4 - Controlli periodici parco circolante, impianti e attrezzature di servizio

Responsabile: Roberto Di Marco
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione generale per la motorizzazione

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • disciplina delle operazioni tecniche di revisione sui veicoli: recepimento della normativa comunitaria;
  • autorizzazione di organismi di ispezione e verifica delle attrezzature;
  • disciplina della omologazione degli etilometri e delle attrezzature per la revisione dei veicoli;
  • verifica della conformità del processo produttivo;
  • gestione capitoli di spesa per l’acquisto e la manutenzione delle attrezzature tecniche e degli impianti per i servizi di motorizzazione;
  • assegnazione fondi alle Direzioni generali territoriali;
  • gestione amministrativa e tecnica dei contratti per la manutenzione delle stazioni di prova ATP dei Centri Prova Autoveicoli;
  • approvvigionamento e distribuzione di targhe di immatricolazione dei veicoli, moduli e stampati per i servizi di motorizzazione;
  • gestione del magazzino centrale stampati;
  • reportistica sui controlli tecnici su strada dei veicoli commerciali, sia nazionali che esteri, circolanti in Italia;
  • rimborsi per prove ATP non effettuate e gestione del relativo capitolo di spesa;
  • istruttoria di rimborsi afferenti all’acquisto di targhe.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.mot-div4@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: div4.dgmot@mit.gov.it
Telefono: 06/4412 8536 - 96
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 18-04-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.