Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per la casa e la riqualificazione urbana Div 1 - Affari generali, coordinamento legislativo e di bilancio

Responsabile: Livia Contarini
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione generale per la casa e la riqualificazione urbana

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • affari generali; la Pec sarà chh
  • gestione risorse umane e strumentali;
  • coordinamento e gestione delle attività contabili e di bilancio;
  • attività di controllo di gestione e supporto al Direttore generale nei rapporti con l’O.I.V. ai fini del controllo strategico;
  • supporto giuridico-legale al Direttore generale;
  • interrogazioni e/o interpellanze parlamentari;
  • trattazione e gestione del contenzioso giurisdizionale, ordinario e amministrativo, in materia di edilizia sociale e rapporti con l’Avvocatura dello Stato;
  • coordinamento del contenzioso;
  • istruttoria sui ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica in materia di alloggio sociale ed Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.casa-div1@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: livia.contarini@mit.gov.it
Telefono: 06/44123338
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 05-03-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.