Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie Div 6 - Vigilanza sull'atto di concessione, contratto di programma-parte servizi e ferrovie storiche e turistiche

Responsabile: incarico non assegnato

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • atto di concessione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale e attività di controllo sulla sua attuazione;
  • dismissione delle linee ferroviarie;
  • monitoraggio sulla gestione del patrimonio ferroviario;
  • contratto di programma-parte servizi con il Gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale (RFI Spa) e relativa attività di monitoraggio e controllo;
  • monitoraggio delle attività svolte e delle misure attuate dal Gestore dell’infrastruttura ferroviaria (RFI Spa) in tema di Persone a Ridotta Mobilità (PRM). Aggiornamento del Piano nazionale di Attuazione della STI-PRM;
  • relazione annuale al Parlamento sulle materie di competenza della Direzione;
  • attuazione della legge 9 agosto 2017 n. 128, in materia di ferrovie storiche e turistiche.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.tf@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segreteria.dgtif@mit.gov.it
Telefono: 06.4412.7030
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 18-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.