Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
DG del personale Div 5 - Acquisizione e gestione beni e servizi
Competenze
Fatturazione elettronica: Codice univoco ufficio IPA SYGJ13
Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151
- gestione servizi comuni (portinerie, centralino, uffici postali delle sedi centrali e servizio postale delle sedi centrali e periferiche);
- procedura affidamento servizi sedi centrali: asili nido, bar-ristoro, vigilanza e gestione contratti;
- procedure di acquisto, gestione contratti e gestione del parco auto MIT sedi centrali e territoriali;
- procedure di acquisto e gestione contratti servizio automobilistico Alte cariche dello Stato;
- acquisizione beni e servizi per la Direzione;
- Ufficio del Consegnatario ed Economato;