Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG del personale Div 3 - Trattamento economico e pensionistico

Responsabile: Stefano Bisogno

Competenze

Fatturazione elettronica: Codice univoco ufficio IPA UZ6VU5

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  •  
  • previsioni di bilancio per competenze fisse e accessorie;
  • trattamento economico fisso e accessorio, ricostruzioni economiche di carriera e supporto in materia retributiva e pensionistica al contenzioso del lavoro;
  • recupero crediti erariali derivanti da contenzioso, detrazioni stipendiali per malattia;
  •  
  • supporto compilazione budget e conto annuale;
  • rapporti con gli Enti previdenziali e assistenziali;
  • vigilanza su Cassa Previdenza e Assistenza e Comitato Sussidi (interventi assistenziali per dipendenti e pensionati);
  • trattamento di quiescenza, riscatti e ricongiunzioni;
  • posizioni assicurative per il personale;
  • pagamento interessi legali da contenzioso.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.personale-div3@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segrdiv3.dgp@mit.gov.it
Telefono: 0644124816
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 12-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.