Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
DG del personale Div 1 - Relazioni sindacali e benessere organizzativo
Competenze
Fatturazione elettronica: Codice univoco ufficio IPA 8AN8XE
Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151
- relazioni sindacali;
- supporto al datore di lavoro nell’attuazione del d.lgs. 9 aprile 2008, n.81;
- rapporti con il medico competente e gestione spese sanitarie;
- attuazione delle politiche per il benessere organizzativo le pari opportunità e l’antimobbing e supporto al CUG:
- gestione servizio micronidi e servizio navetta per il personale;
- predisposizione e gestione del Piano per le azioni positive integrato nel PIAO;
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), comunicazione interna e biblioteche;
- gestione protocollo unico.