Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

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Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico


Nota:

Class. C100AN – CUP F82B24000010006 - Convenzione tecnica di attuazione Rep. n.765 dell’11/02/2025. del Protocollo di Intesa relativo all’affidamento delle funzioni di Stazione Appaltante al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la realizzazione di interventi infrastrutturali a favore del Corpo della Guardia di Finanza finalizzato alla realizzazione della nuova Caserma di Jesi (AN) - AFFIDAMENTO INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITÀ TECNICO ECONOMICA IN BIM, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E RELAZIONE GEOLOGICA.

Inizio incarico: 21-11-2025
- Fine incarico: non specificata
Tipo di incarico: incarichi retribuiti e non retribuiti affidati a soggetti esterni
Nominativo: R.T.P. META CONSULTING PROGETTAZIONE Srl / ALL INGEGNERIA STUDIO TEC. ASS. / TERMOSTUDI Srl / GEO/TEC del Dott. Stefano Giuliani
Compenso:  € 138.549,56
Componenti variabili del compenso: oneri cassa previdenziale 4% pari ad € 5.541,98
IVA al 22% pari ad € 31.700,14

Estremi atto di conferimento

- con nota prot. n. 20261 del 17/10/2025, accertati i requisiti generali e speciali di qualificazione professionale in base al curriculum trasmesso, il Provveditore ha espresso il nulla osta all’affidamento del suddetto incarico al professionista;

- il Professionista ha accettato, con nota prot. 22633 del 14/11/2025, di eseguire le prestazioni di progettazione di fattibilità tecnico economica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e relazione geologica proponendo un ribasso pari all’1% per l’importo di € 139.949,05 esclusi oneri previdenziali ed I.V.A.;

 

Ragione dell'incarico

il RUP, Ing. Corrado Maria Cipriani, avendo verificato la difficoltà a ricorrere a professionalità interne alla Stazione Appaltante in possesso di idonea competenza come da interpello prot. 3297 del 19/02/2025 andato deserto, ha proposto, con nota n. 12394 del 25/06/2025, di procedere all'affidamento diretto ai sensi dell’art.50, comma 1, lett. b del D.Lgs. n. 36/2023 dell’incarico professionale di progettazione di fattibilità tecnico economica, coordinamento della sicur

Note

SI INCARICA codesta Sezione Gare e Contratti di procedere all’affidamento, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b del D.Lgs. n. 36/2023 e dell'art. 6, comma 2, lett. g) dell'Allegato I.2 del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i. dell’incarico professionale di progettazione di fattibilità tecnico economica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e relazione geologica, alla società R.T.P. META CONSULTING PROGETTAZIONE Srl / ALL INGEGNERIA STUDIO TEC. ASS. / TERMOSTUDI Srl / GEO/TEC del Dott. Stefano Giuliani con sede a Terni, in via G. da Vitalone n. 8 (P.IVA. 01251890552) per l’importo di € 138.549,56 oltre oneri cassa previdenziale 4% pari ad € 5.541,98ed IVA al 22% pari ad € 31.700,14 per un importo complessivo pari ad € 175.791,68.

Allegati

File con estensione pdf Allegato: m_infa7f990aregistro_ufficiale_i_002331921112025.pdf
(Pubblicato il 26/11/2025 - Aggiornato il 26/11/2025 - 361 kb - pdf)
Pubblicato il 26-11-2025 aggiornato al 26-11-2025
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