Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico
Nota:
Class. C112AN – CUP D38C18000300001 - Caserma Dorica sede del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria. Interventi necessari all’adeguamento del complesso alla normativa di prevenzione incendi - INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE OPERATIVA OPERE IMPIANTISTICHE
€ 5.407,56 per direzione operativa opere impiantistiche,
Estremi atto di conferimento
Con nota prot. n. 21357 del 31/10/2025, accertati i requisiti generali e speciali di qualificazione professionale in base al curriculum trasmesso, il Provveditore ha espresso il nulla osta all’affidamento del suddetto incarico al professionista;
Il Professionista ha accettato, con nota prot. 22374 del 12/11/2025, di eseguire le prestazioni con un ribasso offerto del 1,50% per l’importo di € 25.502,45 al netto di oneri previdenziali ed IVA per il servizio di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione nonché per la direzione operativa opere impiantistiche;
Ragione dell'incarico
Class. C112AN – CUP D38C18000300001 - Caserma Dorica sede del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria. Interventi necessari all’adeguamento del complesso alla normativa di prevenzione incendi - INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE OPERATIVA OPERE IMPIANTISTICHENote
SI INCARICA codesta Sezione Gare e Contratti di procedere all’affidamento, ai sensi dell’art.50, comma 1, lett. b del D.Lgs. n. 36/2023, dell’incarico professionale di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e direzione operativa opere impiantistiche allo Studio Serpilli S.r.l. (P.IVA. 02400060428) con sede ad Ancona (AN), Via Grandi 48b per l’importo € 25.502,45, al netto di oneri previdenziali CNAPAIA 4% pari ad € 1.020,10 ed IVA 22% pari ad € 5.834,96 per un totale pari ad € 32.357,51.
Allegati
Allegato: m_infa7f990aregistro_ufficiale_i_002331721112025.pdf(Pubblicato il 26/11/2025 - Aggiornato il 26/11/2025 - 354 kb - pdf)
