Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

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Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico


Nota:

Class. C102AP – CUP F82B24000010006 - Realizzazione di scogliere sommerse sul litorale Sentina con recupero e protezione della riserva Sentina nel Comune di San Benedetto del Tronto (AP) – 1° stralcio. - AFFIDAMENTO INCARICO DI VERIFICA IDRAULICA E AMBIENTALE IN BIM

Inizio incarico: 21-11-2025
- Fine incarico: non specificata
Tipo di incarico: incarichi retribuiti e non retribuiti affidati a soggetti esterni
Nominativo: Studio SEEWAVE S.r.l.
Compenso:  € 127.828,46
Componenti variabili del compenso: IVA al 22% pari ad € 28.122,26 per un totale complessivo pari ad € 155.950,72

Estremi atto di conferimento

- con nota prot. n. 21989 del 07/11/2025, accertati i requisiti generali e speciali di qualificazione professionale in base al curriculum trasmesso, il Provveditore ha espresso il nulla osta all’affidamento del suddetto incarico al professionista;

- il Professionista ha accettato, con nota prot. 22541 del 13/11/2025, di eseguire le prestazioni di verifica idraulica e ambientale in BIM offrendo un ribasso pari al 5% per l’importo di € 127.828,46 esclusi oneri previdenziali ed I.V.A.;

affidamento, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b del D.Lgs. n. 36/2023 e dell'art. 6, comma 2, lett. g) dell'Allegato I.2 del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i. dell’incarico professionale di verifica idraulica e ambientale in BIM, allo Studio SEEWAVE S.r.l. P.IVA. 15840441008 con sede a Roma in Via Belluno n. 16 e determinando l’onorario da porre a base di affidamento in € 127.828,46 IVA al 22% pari ad € 28.122,26 per un totale complessivo pari ad € 155.950,72

Ragione dell'incarico

- per la realizzazione dell’intervento in oggetto, a seguito di Accordo istituzionale con il Comune di San Benedetto del Tronto Rep.771 del 11/03/2025, si rende necessario procedere all’affidamento - ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 – dell'incarico professionale di verifica idraulica e ambientale in BIM;

Allegati

File con estensione pdf Allegato: m_infa7f990aregistro_ufficiale_i_002331021112025.pdf
(Pubblicato il 26/11/2025 - Aggiornato il 26/11/2025 - 319 kb - pdf)
Pubblicato il 26-11-2025 aggiornato al 26-11-2025
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