Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico


Nota:

affidamento diretto ex art. 50 c. 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento dell’incarico professionale di Direttore Operativo nell’ambito degli Interventi III stralcio ANAS di messa in sicurezza e ripristino viabilità a seguito degli eventi sismici del 2016- A) Int. SCMC 2401 - S.C. Contrada Monte Lavori di contenimento e sistemazione idraulica e B) Int. SCMC 2901 - S.C. Schito-Monte Interventi di stabilizzazione del versante in località Ponte Carogno. CLASS. C33008MC CUP: D71B18000590004 CIG: B7D4B1C959

Inizio incarico: 26-09-2025
- Fine incarico: non espresse
Tipo di incarico: incarichi retribuiti e non retribuiti affidati a soggetti esterni
Nominativo: Marco Marcosignori
Compenso:  € 13.801,24

Estremi atto di conferimento

Art.1- E’ approvato e reso esecutivo il disciplinare Rep. 820/MC del 12/09/2025 stipulato con l'Ing. Marco Marcosignori con studio in via del Lavoro n. 4/a Ancona (C.F. MRCMRC57B03A271X), per l’importo di € 13.801,24 (oltre CNPAIA e IVA) per l’affidamento diretto ex art. 50 c. 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento dell’incarico professionale di Direttore Operativo nell’ambito degli Interventi III stralcio ANAS di messa in sicurezza e ripristino viabilità a seguito degli eventi sismici del 2016- A) Int. SCMC 2401 - S.C. Contrada Monte Lavori di contenimento e sistemazione idraulica e B) Int. SCMC 2901 - S.C. Schito-Monte Interventi di stabilizzazione del versante in località Ponte Carogno.

Ragione dell'incarico

Il RUP Ing. Corrado Maria Cipriani, avendo verificato la difficoltà di ricorrere a professionalità in possesso di idonea competenza e professionalità interne alla Stazione appaltante e visto l’esito infruttuoso dell’interpello (prot. n. 11413 del 11/06/2025), al fine di perseguire il risultato dell’affidamento del contratto e della sua esecuzione con la massima tempestività e il migliore rapporto possibile tra qualità e prezzo, nel rispetto dei principi di

Allegati

File con estensione pdf Allegato: m_infa7f990aregistro_ufficiale_i_001856126092025.pdf
(Pubblicato il 03/10/2025 - Aggiornato il 03/10/2025 - 219 kb - pdf)
Pubblicato il 03-10-2025 aggiornato al 03-10-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.