Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per le autostrade e la vigilanza sui contratti di concessione autostradali - Div 1 Affari amministrativi generali, coordinamento legislativo, contenzioso e relazioni con le società concessionarie

Responsabile: Incarico non assegnato

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • affari generali, gestione risorse umane, strumentali e contabili, in coordinamento con le Segreterie della Direzione generale;
  • gestione dei rapporti con le Società Concessionarie;
  • gestione del contenzioso nazionale ed eurounitario di competenza della Direzione generale e supporto giuridico-legislativo per gli aspetti di competenza della Direzione;
  • analisi degli aspetti giuridico/amministrativi con predisposizione di pareri, provvedimenti e direttive interne alla Direzione e verso le Società Concessionarie;
  • nomina dei Sindaci Ministeriali all’interno delle Società Concessionarie Autostradali e coordinamento delle attività;
  • emissione dei provvedimenti sanzionatori nei confronti dei concessionari autostradali, a seguito degli inadempimenti rilevati dalle Divisioni della Direzione generale;
  • attuazione delle procedure sanzionatorie in caso di inadempimenti per quanto di competenza della Divisione.
  • Supporto all’esercizio dell’attività di controllo analogo sulla Autostrade dello Stato s.p.a..

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: svca@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segreteria.dgsvca@mit.gov.it
Telefono: 06/44124516 – 3415 – 3405
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 19-11-2024 aggiornato al 19-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.