Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

OOPP Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria Ufficio 4 – Amministrativo 2 per la regione Liguria

Responsabile: Silvana Taricco

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151:

Ufficio 4 – Amministrativo 2 per la regione Liguria, con sede in Genova

L'Ufficio “Amministrativo 2”, nel rispettivo ambito territoriale di competenza, svolge i seguenti compiti:

  • affari generali e affari legali;
  • gestione delle risorse umane, formazione del personale e contenzioso del lavoro;
  • servizi generali e spese di funzionamento; - Ufficio contratti ed economato;
  • attività di supporto alle relazioni istituzionali ed esterne;
  • relazioni sindacali;
  • attività di controllo di gestione e supporto all’O.I.V. ai fini del controllo strategico;
  • attività di competenza sulle cooperative edilizie;
  • gestione del contenzioso in materia di espropri, cooperative edilizie e in tutti i casi connessi con la realizzazione di opere pubbliche;
  • emissione titoli di pagamento per appalti di lavori, servizi e forniture di competenza, nonché per gli incentivi alla progettazione ex articolo 45 del D.lgs. n. 36 del 2023;
  • attività amministrativo-contabile finalizzata all'esecuzione dei contratti di lavori e dei servizi;
  • attività istruttoria relativa ai ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica in materia di abusi edilizi a supporto della Direzione generale per la condizione abitativa;
  • coordinamento del bilancio e gestione delle risorse finanziarie di competenza del Provveditorato interregionale;
  • gestione contabile degli interventi di competenza;
  • proposte di programma relative ai capitoli di competenza.

 

Pec Ufficio contratti Genova: oopp.ge-contratti@pec.mit.gov.it

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: oopp.piemonteaosta-uff4@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segreteria.ooppto@mit.gov.it
Telefono: 010 5762325 – 010 5762307
Indirizzo: Viale delle Brigate Partigiane, 2, Genova, Città Metropolitana di Genova, 16129, Liguria, Italia

Come raggiungerci

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Riferimenti normativi

Pubblicato il 11-03-2022 aggiornato al 14-02-2025
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