Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per le strade e le autostrade Div 11 - Analisi economico – finanziarie e aggiornamento o revisione del piano economico finanziario

Responsabile: Incarico non assegnato

Competenze

  • monitoraggio della gestione economica e finanziaria delle concessionarie autostradali (analisi dei bilanci, analisi degli scostamenti economico finanziari e contabilità analitica);
  • verifica del rispetto dei requisiti di solidità patrimoniale delle società concessionarie;
  • supporto alla Divisione 8 per il calcolo degli adeguamenti tariffari annuali;
  • verifica dell'andamento finanziario degli investimenti e delle manutenzioni inseriti nei piani economico finanziari;
  • predisposizione degli atti per l’aggiornamento e/o la revisione del Piano Economico Finanziario allegato alle Convenzioni delle società concessionarie;
  • attuazione delle procedure sanzionatorie in caso di inadempimenti per quanto di competenza della Divisione.

 

Contatti

Email certificate: svca@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/44124516 - 3415
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 30-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.