Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

DG per i porti, la logistica e l'intermodalità Div 3 - Programmi e interventi nel settore interportuale e logistico e a favore dell’intermodalità

Responsabile: Salvatore Napoli (responsabile ad interim)

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • promozione del trasporto combinato e dell’intermodalità del trasporto delle merci;
  • supporto alla elaborazione della normativa nazionale nei settori di competenza;
  • definizione, coordinamento e attuazione di programmi e interventi finanziati dallo Stato nel settore interportuale e logistico;
  • adempimenti connessi alla “digitalizzazione della catena logistica” nonché alla digitalizzazione dell'intermodalità e della logistica integrata anche ai sensi dell’art. 30 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 convertito con modificazioni dalla L. 29 dicembre 2021, n. 233;
  • valutazione della compatibilità degli interventi di settore con la disciplina europea in materia di aiuti di Stato;
  • interventi finanziari nel settore del trasporto combinato e dell’intermodalità;
  • rapporti con il Comitato Centrale per l’albo nazionale degli autotrasportatori per le questioni attinenti agli interventi finanziari nel settore;
  • contenzioso amministrativo e giurisdizionale nelle materie di competenza, rendicontazione e referti.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: dg.sli@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: segreteria.apc@mit.gov.it
Telefono: 06/44127607
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 18-03-2025
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.