Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici - Segreteria Generale
Competenze stabilite dal Decreto Presidente della Repubblica numero 204 del 27/04/2006 art.8
Compiti del Segretario generale
• assiste il presidente nell'esercizio delle sue funzioni;
• provvede alla gestione degli uffici a servizio del Consiglio superiore e del relativo personale;
• provvede all'attività amministrativa e contabile della struttura;
• adotta i criteri di gestione e le modalità di tenuta della contabilità e del rendiconto;
• individua le prestazioni da effettuarsi dal Servizio tecnico centrale e le relative tariffe.
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