Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per il trasporto pubblico locale Div 2 - Attività finanziaria e contabile

Responsabile: Raffaele Di Trani

Competenze

  • concessioni di competenza statale: erogazioni delle relative sovvenzioni;
  • gestioni commissariali governative: approvazioni bilanci e chiusura eventuali gestioni stralcio;
  • programmazione e monitoraggio dei capitoli di bilancio di competenza della Direzione generale;
  • gestione dei capitoli di competenza della Direzione Generale di parte corrente e di parte capitale: istruttoria dei relativi impegni, erogazioni e svincoli;
  • supporto alla divisione 1 per la stipula di accordi di programma per le parti di competenza;
  • supporto in materia finanziario-contabile alle attività delle Divisioni;
  • rapporti con la Conferenza Stato – Regioni per l’erogazione dei contributi relativi al contratto nazionale autoferrotranvieri ed agli investimenti in materia di TPL;
  • verifica, anche con interventi in loco, per le attività di competenza;
  • contributi per il rinnovo del CCNL per le Aziende operanti nel settore TPL.

 

Contatti

Email certificate: dg.tpl-div2@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/4412 6733
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 23-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.