Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
DG del personale Div 1 - Relazioni sindacali, servizi comuni
Fatturazione elettronica: Codice univoco ufficio IPA 8AN8XE
Competenze
- Relazioni sindacali;
- Supporto al datore di lavoro ex d.lgs. 9 aprile 2008, n.81, sicurezza sui luoghi di lavoro, medico competente e gestione spese sanitarie;
- politiche per benessere organizzativo, le pari opportunità e l’anti-mobbing e supporto al CUG;
- gestione servizi comuni (asili nido, servizi bar ristoro parco auto, portinerie, centralini, uffici postali);
- predisposizione e gestione del Piano per le azioni positive;
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), comunicazione interna e biblioteca;
- gestione del servizio archivi di Ciampino.