Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio investigativo in ambito ferroviario e marittimo Div 3 - Investigazioni marittime

Responsabile: incarico non assegnato

Competenze

Competenze stabilite dal D.M. 30 maggio 2024, n. 151

  • rapporti con le Organizzazioni nazionali e internazionali dell'armamento marittimo;
  • istituzione di commissioni di indagine per incidenti marittimi;
  • coordinamento delle indagini;
  • rapporti con gli altri organismi investigativi marittimi esteri per lo svolgimento e il coordinamento di investigazioni condivise o per le collaborazioni;
  • elaborazione delle raccomandazioni e avvisi urgenti in materia di sicurezza ai sensi dell'articolo 15 del decreto legislativo numero 165 del 2011;
  • formazione e aggiornamento del personale dipendente investigativo;
  • istituzione, gestione e aggiornamento dell'Elenco degli Esperti per lo svolgimento del ruolo di Investigatori incaricati;
  • rapporti, nelle specifiche occorrenze, con gli esperti nominati dall'autorità giudiziaria e con gli organi di polizia giudiziaria e con altri corpi tecnici dello Stato;
  • relazione annuale sull'attività della Direzione nel settore marittimo.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: digifema@pec.mit.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: digifema@mit.gov.it
Telefono: 06/4412.4407
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Pubblicato il 23-06-2016 aggiornato al 28-11-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.