Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per le investigazioni ferroviarie e marittime Div 1 - Rapporti internazionali e istituzionali

Responsabile: Giuseppe Alati (responsabile ad interim)

Competenze

  • rapporti con l'Agenzia ferroviaria europea (ERA);
  • rapporti con organizzazioni internazionali operanti nel settore ferroviario;
  • rapporti con l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA);
  • rapporti con gli altri organismi investigativi ferroviari esteri in tema di norme e regolamenti del settore;
  • elaborazione, gestione ed aggiornamento banca dati incidentalità ferroviaria;
  • relazione annuale sull'attività della Direzione nel settore ferroviario;
  • rapporti in regime di Convenzioni con soggetti esterni (Polfer, Marpol. Protezione civile, ecc.);
  • rapporti con l'agenzia per la sicurezza marittima europea (EMSA);
  • rapporti con altri organismi investigativi marittimi esteri in tema di norme e regolamenti del settore;
  • rapporti con l'amministrazione marittima nazionale;
  • rapporti con l'IMO e altre organizzazioni internazionali operanti nel settore marittimo;
  • elaborazione, gestione ed aggiornamento della banca dati europea (EMCIP) e della banca dati dell'organizzazione internazionale marittima (GDISS).

Contatti

Email certificate: digifema@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/4412.4435
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 23-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.