Bandi di concorso

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Bandi di concorso

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione d'interesse ad assumere un incarico di esperto di alta consulenza presso la Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di cui al DM. 09.06.2015 n. 194 e s.m.i.

concorsi
Data di pubblicazione: 03-12-2018
Data di scadenza: 11-12-2018
Orario scadenza: 12:00

 

Selezione, sulla base dei soli titoli, di personale di alta specializzazione e professionalità – da impiegarsi a tempo determinato con durata pari a quella del mandato del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasposti in carica, ferma restando la possibilità di revoca/decadenza anticipata nei casi previsti dall’avviso – ai sensi dell’art. 214, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.
L’invio della manifestazione di interesse non determina la formazione di graduatorie, attribuzione di punteggi e/o altre classificazioni di merito e non vincola l’Amministrazione al conferimento dell’incarico né costituisce fondamento di ulteriori diritti in capo ai soggetti presentatori in relazione all’incarico conferendo, salvo l’obbligo di valutare la manifestazione d’interesse presentata conformemente al presente avviso e ove sussistano i requisiti richiesti.
L’incarico non costituisce, in nessun caso, un rapporto di pubblico impiego, né dà luogo a diritti in ordine all’accesso ai ruoli del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Ambito della selezione: mobilità attiva, mobilità sostenibile, piste ciclabili e sicurezza stradale

Requisiti di ammissione

• avere cittadinanza italiana o di altro stato Membro della U.E ed essere in possesso dei diritti civili e politici;

• essere un professionista iscritto all’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori;

• non aver riportato condanne penali passate in giudicato, non essere soggetto a procedimenti penali che impediscano la costituzione di rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione, non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l'applicazione di misure di prevenzione, non esser stato dichiarato interdetto, inabilitato o fallito;

• documentabile esperienza almeno decennale nei settori oggetto dell’avviso.

Modalità e termine per la presentazione delle candidature

Gli esperti che desiderano comunicare la propria disponibilità alla predetta selezione dovranno indirizzare apposite manifestazioni di interesse, redatte in carta libera, corredate da curriculum vitae, come indicato nell’avviso, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti mediante posta elettronica certificata nominativa e personale del candidato all’indirizzo comunicazione.stm@pec.mit.gov.it a pena di inammissibilità entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/12/2018.

Per ulteriori informazioni si rimanda all'avviso allegato, oppure si prega di contattare il Dott. Arduino D’Anna n. 06.44123249.

Allegati

Allegato: Comunicazione 539.2018.pdf (04/12/2018 - 232 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Avviso pubblico 540. 2018.pdf (04/12/2018 - 212 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 04-12-2018 aggiornato al 04-12-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.