Tipologie di procedimento

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Tipologie di procedimento

Reclami relativi ai servizi tecnico-nautici di ormeggio, pilotaggio e rimorchio

Responsabile di procedimento: Alessandro Molinaro

Descrizione

Con decreto ministeriale 10 agosto 2021, n. 324, l’Ufficio di controllo interno e gestione dei rischi è stato individuato per lo svolgimento delle funzioni di Autorità preposta alla gestione dei reclami derivanti dall’applicazione del Regolamento (UE) 2017/352 (in particolare art. 16) del Parlamento europeo e del Consiglio del 15 febbraio 2017, relativamente ai servizi tecnico-nautici di ormeggio, pilotaggio e rimorchio.

Le modalità di presentazione dei reclami sono definite dallo stesso decreto ministeriale 10 agosto 2021, n. 324.

Il reclamo è proposto entro 30 giorni dalla notificazione, dalla comunicazione in via amministrativa o dalla piena conoscenza dell’atto oggetto del reclamo utilizzando il modulo allegato a pena di inammissibilità.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: attualmente non previsto

Allegati

Modulo per reclamo: Modulo Reclamo relativo ai servizi tecnico-nautici di ormeggio, pilotaggio e rimorchio ver 26-05-2022.rtf (Pubblicato il 01/06/2022 - Aggiornato il 01/06/2022 - 85 kb - generica) File con estensione generica
Allegato: Decreto Ministeriale 10-08-2021.pdf (Pubblicato il 01/06/2022 - Aggiornato il 01/06/2022 - 56 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Regolamento UE 2017-352.pdf (Pubblicato il 01/06/2022 - Aggiornato il 01/06/2022 - 835 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.