Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

OOPP Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria Ufficio 1 – Risorse umane, affari generali, programmazione, bilancio e contabilità

Responsabile: Incarico non assegnato

Competenze Ufficio "Risorse umane, affari generali, programmazione, bilancio e contabilità"

  • affari generali ed affari legali;
  • gestione delle risorse umane, formazione del personale e contenzioso del lavoro;
  • servizi generali e spese di funzionamento;
  • ufficio contratti ed economato;
  • attività di supporto alle relazioni istituzionali ed esterne;
  • relazioni sindacali;
  • attività di controllo di gestione e supporto all’O.I.V. ai fini del controllo strategico;
  • attività di competenza sulle cooperative edilizie;
  • gestione del contenzioso in materia di espropri, cooperative edilizie ed in tutti i casi connessi con la realizzazione di opere pubbliche;
  • emissione titoli di pagamento per appalti di lavori, servizi e forniture di competenza, nonché per gli incentivi alla progettazione di cui al Codice degli Appalti;
  • attività amministrativo-contabile finalizzata all'esecuzione dei contratti di lavori e dei servizi;
  • attività istruttoria relativa ai ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica in materia di abusivismo edilizio e di urbanistica a supporto della Direzione generale per l'edilizia statale, le politiche abitative, la riqualificazione urbana e gli interventi speciali;
  • coordinamento del bilancio e gestione delle risorse finanziarie di competenza del Provveditorato interregionale;
  • gestione contabile degli interventi di competenza;
  • proposte di programma relative ai capitoli di competenza.

Contatti

Email: segramm.ooppto@mit.gov.it
Telefono: 011/5750209 - Centralino: 011/57501
Fax: 011/5750281
Indirizzo: Corso Bolzano, 44, Torino, Città Metropolitana di Torino, 10121, Piemonte, Italia

Come raggiungerci

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Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 22-03-2022
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