Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
DG per lo sviluppo del territorio, Div 2 - Programmi operativi nazionali in materia di infrastrutture e trasporti
Competenze
- raccordo con le istituzioni Comunitarie e nazionali competenti in materia di politiche di sviluppo e coesione;
- programmazione, gestione, attuazione, monitoraggio e controllo dei programmi europei e nazionali di competenza con particolare riferimento al:
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- Programma Operativo Nazionale Reti e Mobilità 2007 – 2013;
- Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014 – 2020;
- PAC Salvaguardia 2007-2013;
- PAC Infrastrutture e Reti 2014-2020;
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- sviluppo e gestione di sistemi informativi per il monitoraggio e la gestione finanziaria dei Programmi.