Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per le dighe Div 1 - Affari amministrativi generali, coordinamento legislativo e contenzioso

Responsabile: Paola Teodori
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche

Competenze

  • affari amministrativi generali e rapporti tra la Direzione e le altre Amministrazioni;
  • gestione risorse umane e strumentali;
  • gestione delle risorse finanziarie assegnate;
  • programmazione e gestione delle spese per il funzionamento delle divisioni della Direzione e degli Uffici tecnici per le dighe;
  • coordinamento delle attività contabili e di bilancio;
  • gestione del contenzioso e supporto giuridico-legislativo per gli aspetti di competenza della Direzione;
  • supporto al Direttore generale in tema di rapporti con l’Organismo di valutazione, di trasparenza e di iniziative legislative nelle materie di competenza della Direzione;
  • gestione del registro di protocollo informatico e degli archivi amministrativi, organizzazione dei flussi documentali e della relativa archiviazione;
  • attività contrattuale ed esercizio delle funzioni della Direzione nell’ambito dei rapporti con società in house o di altre amministrazioni pubbliche;
  • attività inerenti l’attuazione dell'articolo 6 della legge 10 agosto 2002, n. 166, e dell’articolo 2, comma 172, della legge 24 novembre 2006, n. 286, in materia di contributi e diritti per l’attività di vigilanza;
  • supporto al Direttore generale in tema di rapporti con l’organismo di valutazione, di trasparenza e di iniziative legislative nelle materie di competenza della Direzione;
  • supporto al Direttore generale in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Contatti

Email certificate: dg.digheidrel@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/4412.2750
Fax: 06/4412.2741
Indirizzo: Viale del Policlinico, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

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Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 23-03-2022
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