Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per la motorizzazione Div 7 - Centro elaborazione dati motorizzazione

Responsabile: Gaetano  Servedio (responsabile ad interim)

Competenze

  • gestione e sviluppo delle procedure informatiche e dell’infrastruttura telematica a supporto dell’esercizio delle funzioni in materia di motorizzazione, nautica da diporto, autotrasporto, sicurezza dei trasporti terrestri e marittimi d’intesa con le altre direzioni generali del Dipartimento coinvolte, per materia, nella gestione dei servizi erogati; gestione dei relativi archivi telematici e delle procedure di interscambio dei dati in ambito nazionale e comunitario;
  • gestione tecnico-amministrativa delle reti telematiche locali e geografiche utili alla erogazione dei servizi di competenza del Dipartimento ed esercizio delle relative competenze in termini di telecomunicazioni, cyber security e disaster recovery;
  • gestione dell’archivio nazionale degli incidenti stradali;
  • gestione delle procedure di elaborazione, stampa e recapito dei documenti di abilitazioni alla guida e dei documenti di circolazione dei veicoli;
  • gestione dell’Ufficio Centrale Operativo.

 

Contatti

Email certificate: dg.mot-div7@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/4412 5803 - 02
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

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Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 12-05-2023
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