Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
DG per la motorizzazione Div 1 - Affari generali e acquisizione beni e servizi per la Direzione generale
Competenze
- affari generali di competenza della direzione generale e controllo di gestione;
- supporto al direttore generale per le attività formative specialistiche di pertinenza della direzione generale e riferite anche agli uffici periferici della motorizzazione e ai centri prova autoveicoli;
- gestione delle procedure di acquisizione di servizi e forniture per il funzionamento della direzione generale, gestione amministrativa dei relativi contratti e dell’eventuale contenzioso;
- assegnazione risorse finanziarie di competenza alle direzioni generali territoriali;
- rapporti istituzionali e con gli organi di controllo.