Provvedimenti

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Provvedimenti

San Benedetto del Tronto (AP) - Determina di Affidamento dei lavori ristrutturazione, miglioramento energetico e rifacimento impermeabilizzazione, dell'edificio demaniale sede dell'Agenzia delle Dogane di San Benedetto del Tronto.

Tipologia: provvedimento dirigenziale
Provvedimento numero: M.U. Int. n. 27753 - P.G. 2017
Struttura responsabile: Provveditorato interregionale per la Toscana, le Marche e l'Umbria - Uff4 Ancona
Responsabile del provvedimento: Marco Guardabassi
Data del provvedimento: 04-07-2019

Note

SI APPROVA

 

Il progetto esecutivo redatto dai tecnici del Provveditorato nel mese di marzo 2019 dell’importo complessivo di € 165.000,00= come sopra ripartito allegato al presente atto;

 

E SI ASSUME LA DETERMINAZIONE

DI PROCEDERE ALL’AFFIDAMENTO DEI LAVORI

 

con la procedura dell’ACCORDO QUADRO utilizzata dall’Agenzia del Demanio per l’attuazione del Piano Generale anno 2017 il cui operatore economico, sarà individuato dal RUP mediante il sistema PTIM alle condizioni economiche offerte in sede di gara con il criterio del minor prezzo applicato sulla Tariffa regionale vigente a base di Accordo quadro.

Resta stabilito che, conclusa la procedura di individuazione dell’operatore economico selezionato dal sistema PTIM con l’accettazione da parte dello stesso di esecuzione dei lavori previsti nel progetto esecutivo, il medesimo RUP dovrà trasmettere alla Sezione Contratti, dandone conoscenza allo Scrivente, gli elaborati progettuali necessari alla sottoscrizione della Scrittura Privata, nonché l’accettazione ad eseguire i lavori dell’operatore economico, avendo cura di specificare il ribasso percentuale offerto, l’importo contrattuale scaturito al netto del ribasso, gli oneri per la sicurezza ed il costo della manodopera.

La decorrenza dei termini per la stipula da parte della Sezione Contratti decorrono dalla data di trasmissione da parte del RUP dei suddetti elementi, restando in capo al medesimo la responsabilità di eventuali ritardi od omissioni nella procedura.

Potrà altresì procedersi con la stipula previa verifica dei requisiti dell’operatore economico di cui all’articolo 80 del D.lgs. n.50/2016 e ss. mm. e ii. formalizzata in modalità elettronica, ai sensi del comma 14 dell’articolo 32 del medesimo D.lgs., per l’affidamento dei lavori alle condizioni economiche offerte in sede di Accordo quadro e sulla base delle indicazioni e prescrizioni indicate nel progetto esecutivo, nel Capitolato Speciale d’Appalto e allegato elenco prezzi nonché nel piano di sicurezza e coordinamento e relativa stima dei costi della sicurezza

Si fa riserva di procedere alla rimodulazione del quadro economico di spesa in sede di approvazione del suddetto atto contrattuale.

Il presente decreto è trasmesso contestualmente al RUP ed alla Sez. Contratti per il seguito di rispettiva competenza.

Allegati

Allegato: M.U. -AGENZIA DOGANE S.BENEDETTO D. TRONTO.pdf (Pubblicato il 06/08/2019 - Aggiornato il 06/08/2019 - 981 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 06-08-2019 aggiornato al 06-08-2019
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.