Bandi di concorso
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
Terni (TR) - Interpello per l’affidamento degli incarichi di progettazione esecutiva, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di trasferimento di sede del Gruppo Carabinieri Forestale di Terni presso la Sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni e adeguamento dell’area servizi del poligono di tiro.
Criteri di valutazione
AVVISO DI INTERPELLO RISERVATO AL PERSONALE TECNICO DEL PROVVEDITORATO INTERREGIONALE ALLE OO.PP. TOSCANA-MARCHE-UMBRIA E AL PERSONALE TECNICO DI ALTRE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.
Le figure professionali richieste riguardano:
- Tecnico esperto in progettazione di impianti termici ed elettrici all’interno di edifici;
- Tecnico esperto in progettazione edile;
- Tecnico abilitato ai sensi del D.Lgs. 81/2008 per assumere l’incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
Si evidenzia che per poter svolgere le funzioni di progettista, il tecnico dovrà soddisfare i requisiti previsti dall’art. 24 cc. 1 e 3 del D.Lgs 50/2016. Ex art. 24 c. 4 del predetto D.Lgs la polizza assicurativa richiesta dal Codice (D.Lgs 50/2016) per il progettista abilitato sarà a carico della Stazione Appaltante e troverà copertura nel Q.E. dell’intervento.
Per le funzioni di Coordinatore per la sicurezza, il tecnico dovrà soddisfare i requisiti previsti dalle norme vigenti (art. 98 D.Lgs 81/2008 coordinato con D.Lgs 106/2009 e s. m. e i.)
Maggiori informazioni:
SI PRECISA CHE per le prestazioni di progettazione e coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione si applicherà l’incentivo previsto dalla normativa vigente in materia
In merito all'incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione il relativo incarico sarà attivato solo nel caso in cui l'impresa appaltatrice dei lavori intenderà subappaltare o sub affidare parte delle lavorazioni previste in contratto.
Allegati
