869 concorso nazionale per OPERE D' ARTE fra artisti per l’ideazione e la realizzazione dell’opera d’arte da realizzarsi, ai sensi della legge 29.07.1949 n. 717, presso la nuova caserma dei Carabinieri di Bellaria Igea Marina (RN).
PUBBLICATO , IN ALLEGATO ESITO CONCORSO
Bologna 28/12/2021
LA PRIMA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' IL GIORNO 13/10/21 ALLE ORE 10
A seguito della situazione di emergenza sanitaria in corso e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione, ed in applicazione di quanto contenuto nella delibera Anac n. 312/2020, questa Amministrazione dispone lo svolgimento delle sedute pubbliche a distanza, in video-conferenza.
Tale modalità telematica è considerata valida nella presente fase di applicazione del DL n.19 del 25.03.2020, per il quale occorre limitare la presenza fisica negli uffici delle amministrazioni pubbliche.
Per la partecipazione alla seduta da remoto occorrerà inviare apposita richiesta all’indizzo mail contratti.ooppbo@mit.gov.it entro il termine previsto per la presentazione delle offerte
le sedute da remoto avverranno secondo quanto descritto nell'allegato regolamento e istruzioni operative.
Criteri di valutazione
l'avviso integrale e la documentazione in visione sono pubblicati tra gli allegati
SONO PERVENUTE N. 4 OFFERTE , LA COMMISSIONE DOPO AVER ULTIMATO L'AMMISSIONE AMMINISTRATIVA IN SEDUTA PUBBLICA E PROCEDUTO, IN SEDUTA RISERVATA, ALLA VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE PRESENTATE, HA AMMESSO N. 2 CONCORRENTI ALLA SECONDA FASE DEL CONCORSO, CHE SONO STATI INVITATI A PRESENTARE UN BOZZETTO , COME PREVISTO NEL BANDO DI GARA.
I CANDIDATI INTERESSATI HANNO RICEVUTO COMUNICAZIONE IN DATA ODIERNA.
ALLA CONCLUSIONE DELLE SEDUTE RISERVATE SARANNO PUBBLICATI I VERBALI INTEGRALI DELLA PROCEDURA SUL PRESENTE SITO
Bologna 14/10/2021
concorso nazionale fra artisti per l’ideazione e la realizzazione dell’opera d’arte da realizzarsi, ai sensi della legge 29.07.1949 n. 717, presso la nuova caserma dei Carabinieri di Bellaria Igea Marina (RN). CUP D57H13001680001 – CIG 7264543A85
Opere d’arte mese a concorso:
TEMA: Il Carabiniere è l’Amore di Provvedere
SCULTURA contenente i simbolismi contenere simbolismi inerenti alla cultura tipica marinara tipica del luogo di costruzione della caserma a cui dovranno essere aggiunte importanti e ben visibili riferimenti all’Arma dei Carabinieri e allo Stato Italiano; inoltre, dovrà tenere conto del contesto in cui sarà collocata.
Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Cinzia Gatto cinzia.gatto@mit.gov.it
Costo complessivo dell’opera: il compenso, al lordo della ritenuta di acconto IRPEF, nonché al netto della trattenuta ENAP e dell’eventuale IVA, è di € 74.997,12 e sarà comprensivo di ogni onere e magistero per dare l’opera finita in ogni sua parte e quindi saranno compresi in esso tutti gli oneri per l’ideazione, trasporti, vacazioni, ponteggi, attrezzature, materiali di ogni tipo, collocazione in situ dell’opera artistica, nonché tutte le professionalità eventualmente necessarie per la realizzazione dell’opera stessa
Termine per la consegna dell’opera da parte del vincitore del Concorso: 60 giorni dalla consegna dell’incarico da parte del Rup.
Data di apertura del Concorso: La data di apertura del concorso sarà fissata alla scadenza dei termini stabiliti nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione (Art.6) e sarà comunicata ai partecipanti mediante pubblicazione sul sito informatico del Provveditorato all’indirizzo : www.provoper-erm.it e al medesimo link di pubblicazione del presente bando di concorso
Plichi: I concorrenti dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, posta celere ovvero mediante agenzia di recapito al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili- Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna di Bologna Piazza VIII Agosto n. 26 - 40126 Italia, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11/10/2019 ( sarà ritenuta valida la data di ricezione del plico da parte di questo Istituto).
La consegna a mano potrà essere effettuata solo tramite appuntamento da concordare inviando la richiesta all’indirizzo mail: contratti.bo@mit.gov.it e potrà essere effettuata solo nella giornata del 11/10/2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
La visita per il sopralluogo dovrà essere concordata previo appuntamento telefonico contattando il Comando Carabinieri di Bellaria – Comandante Cabras cell n. 3313605161 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Allegati








