Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per gli aeroporti Div 2 - Affari generali e personale, trasporto aereo e politica tariffaria, affari economici e bilancio

Responsabile: Michele Domenichiello

Competenze

  • personale, affari generali, controllo di gestione della direzione generale;
  • bilancio finanziario ed economico della Direzione generale;
  • bilanci degli Enti vigilati: esame ed approvazione;
  • trasferimento di fondi all’ENAC e monitoraggio sul loro impiego;
  • Contributi ad enti ed organismi nazionali e sopranazionali;
  • analisi del mercato dell’aviazione civile: tutela della concorrenza e qualità del trasporto aereo;
  • indirizzi generali in materia di politica tariffaria;
  • tariffe e dinamiche tariffarie;
  • provvedimenti in materia di tariffe per la gestione dello spazio aereo;
  • disciplina delle esenzioni tariffarie in materia di servizi di navigazione aerea;
  • relazione istituzionale di settore con l’Autorità di regolazione dei trasporti, con Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e con l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

 

Contatti

Email certificate: dg.ta@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/4412 7190
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 17-06-2022
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.