Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
DG per le dighe Div 8 - Pianificazione e Programmazione degli interventi nel settore idrico
Competenze
- pianificazione, programmazione, riparto delle risorse. Gestione e monitoraggio degli interventi nel settore idrico, anche finanziati dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) o da altri piani o programmi di competenza del MIMS;
- attività relative ai programmi ordinari e straordinari di interventi nel settore idrico, compresi i rapporti con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, con il Ministero della transizione ecologica e con le Regioni;
- monitoraggio finanziario e fisico dei programmi di investimento della Direzione;
- completamento delle attività di gestione delle opere idriche finanziate con il D.M. n. 1179/2004 e con la legge n. 443 del 2001;
- esercizio delle funzioni del MIMS nell’ambito dei rapporti con le Autorità di Bacino Distrettuale ed altre Amministrazioni nel settore idrico.