Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per le politiche integrate Div 1 - Analisi, monitoraggio e statistiche dei flussi logistici e della mobilità di merci e persone

Responsabile: Incarico non assegnato

Competenze

  • affari generali;
  • controllo di gestione: coordinamento ai fini dell'attuazione del controllo di gestione;
  • programmazione e controllo strategico: coordinamento ai fini dell'attuazione del controllo strategico e dei rapporti con l’O.I.V.;
  • analisi statistiche di supporto alle attività istituzionali e coordinamento con le altre strutture del Ministero in materia di trasporto combinato, intermodalità e multimodalità;
  • statistiche dei flussi di traffico transalpini e internazionali di merci e passeggeri;
  • regolare analisi degli effetti della pianificazione del sistema di trasporto e valutazione dell’efficienza delle misure a sostegno del raggiungimento degli obiettivi;
  • monitoraggio degli interventi e dei risultati di diversione modale conseguiti;
  • monitoraggio e pubblicazione dell’elenco dei centri intermodali nonché delle stazioni ferroviarie con rispettive dotazioni per il trasporto combinato di cui alla direttiva 92/106;
  • censimento e aggiornamento dei servizi di trasporto combinato accompagnato e non accompagnato.

Contatti

Email certificate: dg.sli@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/44128750
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 18-03-2022 aggiornato al 03-03-2023
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.