Articolazione degli uffici

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Articolazione degli uffici

Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali - Ufficio coordinamento

Responsabile: Incarico non assegnato

Competenze stabilite dal Decreto Ministeriale 4 Agosto 2014 n. 346

1. A supporto delle attività trasversali del Capo del Dipartimento è istituito un ufficio di staff, di livello dirigenziale non generale, denominato Ufficio di coordinamento, che svolge i compiti di seguito indicati:

  • funzioni di audit, controllo di gestione, controllo strategico;
  • questioni giuridiche di carattere generale attinenti al funzionamento degli uffici e predisposizione delle relative direttive;
  • supporto alle Direzioni generali e coordinamento per le attività di normazione primaria e secondaria, per le richieste di pareri e per le interrogazioni parlamentari;
  • programmazione, coordinamento e monitoraggio economico finanziario; gestione entrate e capitoli di spesa e assegnazione delle risorse agli uffici periferici;
  • verifiche amministrativo contabili e relativa attività ispettiva sugli uffici periferici;
  • coordinamento attività formative specialistiche;
  • coordinamento degli interventi di supporto operativo straordinario presso gli uffici periferici;
  • relazioni con gli organi istituzionali;
  • coordinamento tecnico amministrativo di progetti di natura generale e trasversale alle competenze delle singole direzioni generali.

Contatti

Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

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Riferimenti normativi

Contenuto creato il 29-09-2021 aggiornato al 29-09-2021
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