Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG per le strade e le autostrade Div 9 - Analisi investimenti

Responsabile: Ferruccio Caridi

Competenze

  • definizione degli standard tecnici progettuali per la redazione dei progetti;
  • partecipazione a conferenze di servizi relative a opere assentite in concessione;
  • valutazione tecnica ai fini convenzionali dei progetti di investimento inseriti nei piani economici finanziari allegati alle convenzioni vigenti;
  • verifica del rispetto dei parametri tecnici progettuali previsti dalle norme e dagli atti convenzionali;
  • rilascio dei provvedimenti di approvazione ai fini convenzionali dei progetti di investimento presentati dalle concessionarie autostradali;
  • rilascio dei provvedimenti di autorizzazione alle procedure espropriative (delega);
  • rilascio dei provvedimenti di pubblica utilità;
  • attuazione delle procedure sanzionatorie in caso di inadempimenti per quanto di competenza della Divisione;
  • coordinamento con Università ed enti di ricerca per le valutazioni afferenti la coerenza tecnica dei progetti assentiti in concessione

 

Contatti

Email certificate: svca@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/44122931
Indirizzo: Via Nomentana, 2, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00161, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 30-08-2022
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.