Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DG del personale Div 4 - Reclutamento, contenzioso e Ufficio disciplina

Responsabile: Francesca Duranti

Fatturazione elettronica: Codice univoco ufficio IPA 722LIB

Altri contatti oltre a quelli della segreteria della divisione:
• Ufficio del contenzioso del lavoro: PEC lavoro.contenzioso@pec.mit.gov.it
• Ufficio disciplina: PEC disciplinapers-div4@pec.mit.gov.it - email uffdisciplina.dgp@mit.gov.it 

Competenze

  • gestione attività di assunzione, riqualificazione e progressione economica personale;
  • gestione attività assunzione e contrattualistica dirigenti;
  • gestione responsabilità disciplinare del personale dirigenziale e non dirigenziale;
  • contenzioso del lavoro;
  • supporto giuridico-legale alla Direzione;
  • liquidazione e pagamento spese legali;
  • rapporti con la Corte dei conti per responsabilità danno erariale, recupero dei relativi crediti erariali;
  • nomina commissioni ispettive per verifiche sul corretto funzionamento delle attività degli uffici del MIMS e analisi degli esiti.

Contatti

Telefono: 06/44123489 (Via Nomentana, 2 00161 ROMA) - 06/44124655 (Via G. Caraci, 36 00157 ROMA)
Indirizzo: Roma, Roma, Lazio, Italia

Procedimenti gestiti da questa struttura

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 18-05-2023
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.