Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
DG del personale Div 4 - Reclutamento, contenzioso e Ufficio disciplina
Fatturazione elettronica: Codice univoco ufficio IPA 722LIB
Altri contatti oltre a quelli della segreteria della divisione:
• Ufficio del contenzioso del lavoro: PEC lavoro.contenzioso@pec.mit.gov.it
• Ufficio disciplina: PEC disciplinapers-div4@pec.mit.gov.it - email uffdisciplina.dgp@mit.gov.it
Competenze
- gestione attività di assunzione, riqualificazione e progressione economica personale;
- gestione attività assunzione e contrattualistica dirigenti;
- gestione responsabilità disciplinare del personale dirigenziale e non dirigenziale;
- contenzioso del lavoro;
- supporto giuridico-legale alla Direzione;
- liquidazione e pagamento spese legali;
- rapporti con la Corte dei conti per responsabilità danno erariale, recupero dei relativi crediti erariali;
- nomina commissioni ispettive per verifiche sul corretto funzionamento delle attività degli uffici del MIMS e analisi degli esiti.