Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DIP per la mobilita' sostenibile - Ufficio di coordinamento

Responsabile: Ilde Gaudiello
Struttura organizzativa di appartenenza: Dipartimento per la mobilità sostenibile

Competenze

  • controllo di gestione, controllo strategico;
  • questioni giuridiche di carattere generale attinenti al funzionamento degli uffici e predisposizione delle relative direttive;
  • supporto alle Direzioni generali e coordinamento per le attività di normazione primaria e secondaria, per le richieste di pareri e per le interrogazioni parlamentari;
  • programmazione, coordinamento e monitoraggio economico finanziario; gestione entrate e capitoli di spesa e assegnazione delle risorse agli uffici periferici;
  • coordinamento degli interventi di supporto operativo straordinario presso gli uffici periferici;
  • relazioni con gli organi istituzionali;
  • coordinamento tecnico amministrativo di progetti di natura generale e trasversale alle competenze delle singole direzioni generali;
  • esame e smistamento pratiche relative al contenzioso;
  • coordinamento iter degli atti di pignoramento;
  • attività inerenti la performance e coordinamento delle Direzioni generali relativamente agli adempimenti connessi al piano della performance;
  • attività di supporto alle Direzioni generali in merito agli adempimenti previsti dal Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Contatti

Email certificate: dip.trasporti@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/44126661 - 06/44126662
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Riferimenti normativi

Contenuto creato il 23-06-2016 aggiornato al 23-11-2022
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.