Bandi di gara e contratti

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Bandi di gara e contratti

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 37 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 

2. Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, limitatamente alla parte lavori.

Affidamento dell''incarico professionale di progettazione definitiva ed esecutiva e di direttore operativo all' Dott. Ing. Enzo Alleva - CUP: D32J19000480001

Codice CIG: 9251107EFD
Struttura proponente: OO.PP Toscana, Marche, Umbria - Marche - 80006190427
Procedura di scelta del contraente: 23-AFFIDAMENTO DIRETTO

Aggiudicatari

  • Dott. Ing. Enzo Alleva

Importi

Importo dell'appalto: € 68.274,44
Importo di aggiudicazione: € 61.447,00
Importo delle somme liquidate: € 54.539,25
Data dell'atto: 08-11-2022
Data di pubblicazione: 29-11-2022
Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Note

Per ottemperanza alle normative sulla privaci non è possibile pubblicare il DECRETO in allegato pertanto si estrapola quanto segue:

MU Int. 36647 - PG 2019 Class: MU37AN CUP: D32J19000480001 CIG: 9251107EFD

IL PROVVEDITORE VISTA la L. 196/2009 e ss.mm.ii.; VISTO il D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

PREMESSO CHE: Presso l’edificio sede del Tribunale di Ancona è necessario eseguire lavori di asportazione della vecchia copertura traslucida e di realizzazione di un nuovo elemento traslucido più performante e integrato con l’impianto fotovoltaico; Non ricorrendo la fattispecie ex art. 23 c. 2 – 1° periodo del D.lgs. 50/16 ss.mm.ii., l’incarico per la progettazione definitva ed esecutiva e per la direzione operativa dei suddetti lavori può essere affidato ad un professionista esterno, ex artt. 24 c. 1 lett. d) e 216 c. 4 del Codice; Con lettera n. 8794 del 06/05/2022, il RUP ha chiesto l’autorizzazione a procedere all’affidamento di tale incarico ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice, come modificato dall’art. 1 L. 120/2020, sulla base dei curricula e delle caratteristiche della prestazione professionale da affidare e nel rispetto dei criteri richiamati nella circolare provveditoriale n. 13134 del 09/07/2021, nonché in attuazione delle indicazioni di cui alle Linee Guida n. 1 dell’ANAC (approvate con Delibera n. 973 del 14/09/2016 ed aggiornate con delibere n. 138/2018 e n. 417/2019), individuando il Dott. Ing. Enzo Alleva con studio in Ancona, quale professionista cui affidare l’incarico; Con nota n. 9091 del 11/05/2022 il Provveditore ha autorizzato l’affidamento dell’incarico e la sottoscrizione del disciplinare con il professionista individuato, acquisita l’offerta economica ed accertato il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente; Previa richiesta del RUP prot. n. 9144 del 12/05/2022, il Professionista ha accettato, in data 17/05/2022, di eseguire le prestazioni con l’applicazione del ribasso percentuale del 10,00% sull’importo inizialmente stimato di € 68.274,44≠, per cui l’onorario complessivo netto dell’incarico è determinato in € 61.447,00≠, oltre oneri previdenziali, assistenziali e fiscali; VISTO il disciplinare Rep. n. 571/AN del 30/06/2022 con cui l’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva e di direttore operativo dei lavori, da eseguire presso il Tribunale di Ancona, di asportazione della vecchia copertura traslucida e realizzazione di un nuovo elemento traslucido più performante e integrato con l’impianto fotovoltaico viene affidato al Dott. Ing. Enzo Alleva;

VISTO l’atto Rep. n. 596/AN del 26/10/2022 con cui si rettifica il suddetto disciplinare d’incarico Rep n. 571/AN, essendo stato riscontrato un errore nell’importo spettante per la progettazione definitiva ed esecutiva, corrispondente a € 51.028,49 e non a € 51.698,49 (art. 4 pag. 11 del disciplinare); Ancona – Via Vecchini n. 3 – Cap. 60123 – Tel. 071/22811 – e-mail: sede.ooppan@mit.gov.it e-mail certificata: oopp.toscanamarcheumbria-uff4@pec.mit.gov.it internet: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it 2 CONSIDERATO che il finanziamento del presente incarico professionale è asserito con i fondi stanziati su M.U. PG 2019, come da convenzione sottoscritta con l’Agenzia del Demanio il 01/02/2022, nell’ambito del QTE dell’intervento (n. 36647); RITENUTO che per la regolarità degli atti si possa procedere alla loro approvazione; AI SENSI della legge e del regolamento sulla contabilità generale dello Stato;

D E C R E T A Art. 1 - E’ approvato e reso esecutivo il disciplinare n. 571/AN con cui l’incarico professionale di progettazione definitiva ed esecutiva e di direttore operativo dei lavori di asportazione della vecchia copertura traslucida e realizzazione di un nuovo elemento traslucido più performante e integrato con l’impianto fotovoltaico nell’edificio sede del Tribunale di Ancona viene affidato Dott. Ing. Enzo Alleva con studio in Ancona - C.F. XXXXXXXXXXXXXXXX, il quale ha offerto di eseguire la prestazione per un importo complessivo netto di € 61.447,00≠, oltre oneri previdenziali, assistenziali e fiscali, così come rettificato dall’atto Rep. n. 596/AN del 26/10/2022. Art. 2 – Il suddetto incarico professionale è finanziato con i fondi dell’Agenzia del Demanio sul Cap. 7753. IL PROVVEDITORE Dott. Giovanni SALVIA

Contenuto creato il 29-11-2022 aggiornato al 29-11-2022

Dettaglio somme liquidate

Dettaglio somme liquidate
AnnoOggettoImporto liquidato
2022
€ 54.539,25

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Data di pubblicazione
Data di scadenza
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