Bandi di gara e contratti

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Bandi di gara e contratti

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 37 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 

2. Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, limitatamente alla parte lavori.

841/C - Lavori di sistemazione dell'area della Ex Chiesa del complesso demaniale del Pratello sede del Centro di Giustizia Minorile di Bologna

Codice CIG: 8339767172
Struttura proponente: OO.PP. Lombardia, Emilia Romagna - Bologna - 80075190373
Procedura di scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA

Importi

Importo dell'appalto: € 301.313,52
Data dell'atto: 11-11-2020
Data di pubblicazione: 11-11-2020
Data di scadenza: 30-11-2020
Data di pubblicazione sulla G.U.R.I.: 11-11-2020
Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Note

In data 03/03/2021 è stata pubblicata tra gli allegati la comunicazione ai sensi art. 76 c. 5 lett a) D. lgs 50/16 relativa all'esito della procedura

 

LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE SI SVOLGERA' IL GIORNO 29/01/2021 ALLE ORE 9.30

la seconda seduta pubblica si svolgerà il giorno 26/01/2021 alle ore 10.00

 

in data 20/01/2021 è stato pubblicato l'elenco dei plichi pervenuti entro la scadenza prevista 

 

Si comunica che il giorno 20/01/2021 alle ore 11.30  si svolgerà la prima seduta pubblica 

A seguito della situazione di emergenza sanitaria in corso e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione,  ed in applicazione di quanto contenuto nella delibera Anac n. 312/2020, questa Amministrazione dispone  lo svolgimento delle sedute pubbliche a distanza, in video-conferenza, anche nel caso in cui tale previsione non fosse contenuta nel bando di gara, previa adeguata comunicazione ai concorrenti mediante avviso pubblico e fatta salva l’esigenza di garantire, in ogni caso, la pubblicità e la trasparenza delle operazioni di gara.

le modalità sono riportate nel regolamento per sedute pubbliche da remoto qui allegato

si può inoltrare  richiesta di partecipazione inviando una mail al seguente indirizzo: monica.polce@mit.gov.it

bologna 18/01/2021

 

 

 

N.B

A seguito della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-2019 in corso e viste le difficoltà manifestate per la consegna tramite corrieri, si comunica che sarà possibile la consegna a mano del plico contenete l’offerta, solo nella giornata del 07/12/2020, esclusivamente previo appuntamento richiesto all’indirizzo mail: monica.polce@mit.gov.it.

 

Bologna  lì 03/12/2020

ERRATA CORRIGE

Si comunica che l'importo corretto dei lavori e oneri sicurezza è quello indicato nel Capitolato Speciale di appalto e riportato nel sito ANAC .

Importo lavori a base di appalto:
a) assoggettati a ribasso                                                                                                                                     €284.440,9
b) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso                                                                                                 €2.551,36
c) per oneri per le misure di contenimento del COVID-19, non soggetti a ribasso                                       €6.943,00


                                                                                                                TOTALE                                                    € 293.935,26

 

 

A seguito di riscontro da parte di questo Istituto di un problema tecnico per il quale alcuni elaborati grafici della perizia oggetto del presente appalto non risultavano disponibili nel link indicato nel bando di gara, si comunica che

 sono così differiti i termini della procedura in oggetto:

 

TERMINE DI RICEZIONE OFFERTE: il punto IV.3.4del Bando di gara viene così modificato:

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 07/12/2020  ore 12.00 .

E’ confermata ogni altra disposizione del bando e  disciplinare di gara ove non in contrasto con quanto sopra.

Inoltre: TRA GLI ALLEGATI VIENE PUBBLICATO UN FILE TXT DOVE TROVARE IL LINK PER GLI ELABORATI

Si raccomanda a tutti i concorrenti di verificare frequentemente sul predetto link la presenza di eventuali chiarimenti o comunicazioni relativi al presente appalto, poiché gli stessi avranno valore di notifica ai sensi di legge, così come previsto dal Disciplinare di Gara.

Bologna lì 20/11/2020

 

 

 

 

Si raccomanda a tutti i concorrenti di verificare frequentemente sul predetto link la presenza di eventuali chiarimenti o comunicazioni relativi al presente appalto, poiché gli stessi avranno valore di notifica ai sensi di legge, così come previsto dal Disciplinare di Gara.

Bologna lì 20/11/2020

 

 

n.b

LA DATA DELLA GARA SARA' COMUNICATA E PUBBLICATA SU QUESTO SITO SUCCESSIVAMENTE LA SCADENZA FISSATA PER LA SCADENZA DELLE OFFERTE , COSI' COME PREVISTO DAL BANDO DI GARA.

PERTANTO NON è OBBLIGATORIO L'INDICAZIONE DI TALE DATA SUL PLICO CONTENETE L'OFFERTA, COME ERONEAMENTE INDICATO NEL DISCIPLINARE DI GARA.

Bologna 20/11/2020

 

 

 

 

 

841/C  – Lavori di sistemazione dell’area della Ex Chiesa del complesso demaniale del Pratello  sede del  Centro di Giustizia  Minorile di Bologna

CUP  D38E17000090001     CIG  8339767172

Importo totale  a base di gara  € 301.313,52

cat. OG2

N.B.

Tutte le informazioni e/o  comunicazioni relative al presente appalto, anche dopo la conclusione delle operazioni di gara, saranno pubblicate SUL PRESENTE PORTALE ed avranno valore di notifica ai sensi di legge.

Si raccomanda  pertanto a tutti i concorrenti di verificare frequentemente il presente sito .

 

3.2 -CHIARIMENTI

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, contenenti tutti i dati del concorrente, la  descrizione dell’appalto completa di codice Cig e regolarmente sottoscritti dai rappresentanti legali, da inoltrare ai seguenti indirizzi

entro la data indicata AL PUNTO IV.3.3 del Bando di Gara

14) SOPRALLUOGO

Ai fini della presentazione dell’offerta, non è previsto l’obbligo di presa visione dei luoghi.

Potrà comunque essere effettuato un sopralluogo, previo appuntamento  contattando la Dott.ssa Trevisani  tel. 051/2864820, mail tiziana.trevisani@giustizia.it  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 .

Oltre ai Legali Rappresentanti, in forza di idoneo titolo, le persone preposte a visitare i luoghi dovranno essere munite di valido documento di identità, di apposita delega firmata in originale e corredata da copia del documento di identità del delegante.

Non sarà rilasciata alcuna attestazione di avvenuto sopralluogo.

 

 

SVOLGIMENTO OPERAZIONI DI GARA

A seguito della situazione di emergenza sanitaria in corso e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione,  ed in applicazione di quanto contenuto nella delibera Anac n. 312/2020, questa Amministrazione può disporre  lo svolgimento delle sedute pubbliche a distanza, in video-conferenza, anche nel caso in cui tale previsione non fosse contenuta nel bando di gara, previa adeguata comunicazione ai concorrenti mediante avviso pubblico e fatta salva l’esigenza di garantire, in ogni caso, la pubblicità e la trasparenza delle operazioni di gara

Tale modalità telematica è considerata valida nella presente fase di applicazione del DL n.19 del 25.03.2020, per il quale occorre limitare la presenza fisica negli  uffici delle amministrazioni pubbliche.

Nel caso in cui l'Amministrazione disporrà tale modalità per le sedute pubbliche sarranno pubblicati sul presente sito modalità e regolamento .

 

Allegati

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File con estensione generica Allegato: PE_A20_CAS(1).pdf.p7m
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File con estensione generica Allegato: 841 link gdrive.txt
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File con estensione pdf Allegato: 841 RETTIFICA DISCIPL GARA ex chiesa MINORILE aperta.pdf
(Pubblicato il 24/11/2020 - Aggiornato il 24/11/2020 - 385 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: ISTRUZIONI OP SEDUTE PUBBLICHE.pdf
(Pubblicato il 18/01/2021 - Aggiornato il 18/01/2021 - 937 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: REGOLAMENTO PER SEDUTE PUBBLICHE.pdf
(Pubblicato il 18/01/2021 - Aggiornato il 18/01/2021 - 566 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: 841_APERTA_ verbale ricezione offerte 50.pdf
(Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 20/01/2021 - 39 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: 841comunicaz art 76 esito.pdf
(Pubblicato il 04/03/2021 - Aggiornato il 04/03/2021 - 53 kb - pdf)
Contenuto creato il 11-11-2020 aggiornato al 04-03-2021
Contenuto creato il 11-01-2022 aggiornato al 25-10-2022

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