Amministrazione trasparente

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

La sezione Amministrazione Trasparente del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti è in fase di migrazione ad un nuovo sistema di raccolta e pubblicazione delle informazioni.
In questa fase intermedia, l’indice delle informazioni che segue consentirà di proseguire la navigazione sia all’interno delle pagine del vecchio portale del MIT, per i contenuti non ancora migrati, sia all’interno del nuovo portale, nel caso delle voci già aggiornate nel nuovo software gestionale.
Per tale motivo è possibile che alcune informazioni non siano ancora disponibili; lo saranno il prima possibile.

NOVITÀ in Amministrazione Trasparente

Direttiva generale per l'attività amministrativa del Ministero - Anno 2018
In data 25 gennaio 2018 il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha emanato la direttiva concernente gli "indirizzi generali per l'attività amministrativa e la gestione per l'anno 2018", registrata dalla Corte dei conti in data 9 febbraio 2018, al registro n. 1, foglio n. 86 - D.M. 25 gennaio 2018, n. 12.

Atto di indirizzo - anno 2018

Con D.M. 20 luglio 2017, n. 373, è stato emanato l'Atto di indirizzo 2018
Il documento individua le priorità politiche che dovranno essere perseguite con la direttiva ministeriale per l'attività amministrativa e la gestione per il 2018.

Uffici autonomi

Di seguito è possibile consultare i dati inerenti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni relativi agli uffici che, per particolari esigenze, provvedono autonomamente ad alcuni degli adempimenti previsti dal d.lgs 33/2013. I dati relativi a tutti gli altri uffici, centrali e periferici, sono pubblicati nelle pertinenti sezioni e sottosezioni del sito istituzionale.

Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.