Articolazione degli uffici

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Articolazione degli uffici

Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale - Ufficio coordinamento

Responsabile: Regina Genga

Competenze stabilite dal Decreto Ministeriale 4 Agosto 2014 n. 346

Articolo 3 - Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale

1. A supporto delle attivitā trasversali del Capo del Dipartimento č istituito un ufficio di staff, di livello dirigenziale non generale, denominato Ufficio di coordinamento, che svolge i compiti di seguito indicati:

  • funzioni di audit, controllo di gestione, controllo strategico;
  • questioni giuridiche di carattere generale attinenti al funzionamento degli uffici e predisposizione delle relative direttive;
  • supporto alle Direzioni generali e coordinamento per le attivitā di normazione primaria e secondaria, per le richieste di pareri e per le interrogazioni parlamentari;
  • programmazione, coordinamento e monitoraggio economico finanziario; gestione entrate e capitoli di spesa e assegnazione delle risorse agli uffici periferici;
  • verifiche amministrativo contabili e relativa attivitā ispettiva sugli uffici periferici;
  • coordinamento attivitā formative specialistiche;
  • coordinamento degli interventi di supporto operativo straordinario presso gli uffici periferici;
  • relazioni con gli organi istituzionali;
  • coordinamento tecnico amministrativo di progetti di natura generale e trasversale alle competenze delle singole direzioni generali.

Contatti

Email certificate: ucdt@pec.mit.gov.it
Telefono: 06/4158.2237-2220
Fax: 06/4158.2389
Indirizzo: Via Giuseppe Caraci, 36, Roma, Città Metropolitana di Roma, 00157, Lazio, Italia

Riferimenti normativi

Contenuto inserito il 23-06-2016 aggiornato al 15-12-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.